NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, completati i lavori alla Villa Comunale

Con l’installazione dell’altalena per persone diversamente abili si completa l’area a verde attrezzata dedicata ai bambini alla villa comunale. “Manteniamola e rispettiamola. Avanti così”, così Campisi.

Noto, 3 luglio 2015. Continua il lungo percorso di riqualificazione della città di Noto. E così dopo il rifacimento del manto stradale nelle zone più disagiate, dopo il progressivo restauro ed installazione degli impianti di illuminazione nelle zone cittadine ed extra urbane, come l’area di San Corrado Fuori le Mura e di contrada di Testa dell’Acqua, adesso è stata la volta del completamento dei lavori per l’area attrezzata alla villa comunale, con l’installazione dell’altalena per persone diversamente abili.

In tutti questi frangenti l’amministrazione netina e il sindaco Corrado Bonfanti si sono impegnati in prima persona affinchè si potesse consegnare alla comunità locale una geografia ottimizzata della propria città, in linea con la portata del marchio che la città di Noto possiede, lavorando sodo a dispetto di ogni singolo detrattore.

“Quella che era un’area abbandonata da molti anni e oggi completamente riqualificata è tornata fruibile da parte dai cittadini –commenta il vicepresidente del Consiglio Comunale di Noto Giovanni Campisi. L’ importante opera di riqualificazione diversamente da quanto affermato dai sostenitori della filosofia del “tanto peggio tanto meglio” ridà lustro e decoro sia ai busti di uomini importanti sia all’architettura originaria dei luoghi”, ha precisato lo stesso.

Ed in effetti l’amministrazione si è mostrata ancora una volta, qualora vi fosse bisogno, attenta all’inclusione di tutti quei soggetti più svantaggiati che erano esclusi dal godimento di taluni servizi importanti.

Ma il completamento dei lavori ha anche una valenza in termini di attrazione turistico. “ L’ area dedicata ai bambini rappresenta un ulteriore elemento qualificante rispetto all’ ingresso turistico al corso principale” –conclude Campisi.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità