NotoProvincia di SiracusaSport

Noto – Aversa Normanna 0-0, un pari che lascia l’amaro in bocca Annullato un gol al Noto nel primo tempo

Noto: Si è conclusa a reti inviolate la gara tra il Noto e l’Aversa Normanna disputata nello stadio “S. Consales” di Rosolini. Le squadre si sono affrontate a viso e l’incontro è stato vivace. Forse i granata avrebbero meritato qualcosa di più contro la forte squadra campana.

Nei minuti iniziali l’Aversa si è reso pericolo con Maggio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è riuscito a colpire la parte alta della traversa. Al 33’ il Noto è riuscito a mettere la palla in rete con Assenzio, l’arbitro ha annullato il gol tra i dubbi e le richieste di chiarimento dei calciatori in campo. Nella seconda frazione di gioco Ficarrotta è andato vicino al gol su calcio piazzato e poi con un’azione personale, il rasoterra angolato è stato respinto col piede dal portiere avversario. Nel finale anche Manfrè ha provato a portare in vantaggio i granata, il suo colpo di testa nell’aria piccola è stato preda del portiere.

Di seguito il tabellino:

Noto – Aversa Normanna 0-0

Noto: Vizzí, Filpo, Cannone, Lupo, Pizzoleo (86′ Peluso), Bertolo, Assenzio, Cerra (71′ Musumeci), Manfrè, Ficarrotta, Grasso (56’ Caruso). All. Cacciola (A disp.: Ferla, Fusca, Florio, Lentini, Carpinteri)

Aversa Normanna: Lombardo, Del Prete, Bosco (70’ Calvanese), Porcaro, Ciocia (46’ Scuotto), Russo, Prevete, Fininzio, D’Ursi, Maggio, (65’ Diallo), Franco. All. Liquori (A disp.: Granata, Guastamacchia, Di Prisco, Romano, Quillari, Marciano)

Arbitro: Pedretti di Lovere

Assistenti: Musumeci di Catania e Conti di Acireale

Note: Ammoniti Ficarrotta e Caruso per il Noto e Finizio, Prevete e Russo per l’Aversa Normanna. Espulso al 89’ Russo, per doppia ammonizione. Calci d’angolo 5 a 2. Recuperati 2′ e 5’.

Le parole di mister Gaspare Cacciola dopo la gara:

“La squadra ha creato tante palle gol, dispiace aver sprecato un’occasione importante per fare bottino pieno. Da questa partita, però, ne usciamo molto soddisfatti: la squadra ha tanti margini di miglioramento, e noi vogliamo continuare su questa strada, pensando già alla prossima partita di mercoledì”.

Pubblicità