CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Nell’ambito del servizio “Uniamoci contro le droghe” i carabinieri denunciano 2 giovani

“Uniamoci contro le droghe” è il nome  dell’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti  promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale e gli istituti scolastici della Provincia.

Nell’ambito dei servizi i militari hanno controllato oltre 20 persone alla guida di altrettanti veicoli ed effettuate una decina di perquisizioni personali e denunciato 2 giovani sorpresi alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Al programma operativo del progetto hanno preso parte le pattuglie dell’Arma sul territorio e il laboratorio mobile dell’ASP di Siracusa impiegato ad effettuare i controlli, in tempo reale, delle persone che potessero aver fatto uso di stupefacente prima di mettersi alla guida dei propri automezzi.

E proprio l’accertamento effettuato grazie al laboratorio mobile dell’ASP, ha permesso di constatare che due dei soggetti controllati si erano posti alla guida della propria auto dopo aver fatto uso di droga.

Pubblicità