PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Nasce Onda Coin, il baratto 4.0: Lunedì parte da Siracusa il lancio del nuovo network

Anticipato da un evento a Siracusa il 14 dicembre presso l’Urban Center in via Nino Bixio 1 alle ore 18, che vedrà la partecipazione di autorevoli economisti e sociologi, nasce Onda Coin, un network di aziende e professionisti che usano la moneta complementare per scambiare tra loro beni e servizi.

Renato Mannheimer, Pierangelo Dacrema, Laura Del Santo e tutte le istituzioni e associazioni locali terranno a battesimo la nascita della Moneta Complementare Onda Coin e parteciperanno alla festa di inaugurazione.

Torna insomma il baratto nella versione Corporate Barter: la moneta complementare è infatti indicata come uno dei sistemi finanziari integrati ed innovativi che emergeranno a breve e si confermeranno nel lungo termine.

Onda Coin è un circuito virtuoso: le realtà che ne fanno parte effettuano fra loro transazioni senza uso di denaro, con un innegabile incremento del proprio fatturato e un ampliamento della base clienti. La liquidità è salva, l’economia è quindi libera di tornare in movimento.

Nel mondo la moneta complementare si sta diffondendo rapidamente: i fondatori di Onda Coin, grazie alla profonda comprensione delle dinamiche dell’imprenditore e delle sue necessità, acquisita in anni di operazioni nei campi del marketing, delle vendite, dei canali di distribuzione, della finanza e delle nuove tecnologie al servizio delle aziende, ne cavalcano l’onda (appunto) del successo, proponendola in una veste 4.0 quale strumento a “impatto zero”.

 

Pubblicità