Eventi e CulturaPachinoProvincia di SiracusaSport

Mountain bike, al Parco urbano di Pachino il “Trofeo del Mediterraneo”

Gli appassionati di Mtb si ritroveranno domenica 19 marzo al Parco urbano in occasione della prima edizione del percorso “XC”, valido per la seconda tappa del “Torneo del Mediterraneo”. L’evento è organizzato dall’associazione “Mtb Pachino”, in collaborazione con il Comune di Pachino e il centro Csain Ciclismo della provincia di Siracusa.

«Si tratta di un percorso lungo 2,6 km – ha dichiarato Gabriele Nucifora, direttore tecnico del gruppo cittadino di appassionati Mtb – e possono partecipare tutti gli atleti che sono in regola con il tesseramento Csain ed Fci, e gli altri enti della consulta per l’anno sportivo 2017.

Il raduno dei cicloamatori è previsto per le 7,30 al Parco urbano, dal lato di viale Aldo Moro e la partenza avverrà alle 9,30.

Le iscrizioni potranno essere effettuate nei canali social dell’associazione e anche il giorno stesso dell’evento. Sono previsti  premi per i primi 3 classificati di ogni categoria e le prime 3 società.

«Un evento sportivo – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Andrea Nicastro -, che ha il duplice obiettivo di incentivare le attività delle associazioni sportive che operano nel nostro territorio, sempre più attive ed impegnate, e di valorizzare il polmone verde della città, dopo anni di abbandono restituito, seppur ancora parzialmente, ai cittadini grazie all’impegno della Laamp».

Pubblicità