Minacce di morte alla sindaca di Augusta: “Ammazzatela ssa cessa di sindaca”. La solidarietà del M5S

Minacce di morte alla sindaca di Augusta Cettina Di Pietro. Poche ore fa l’ennesimo post offensivo sulla pagina ufficiale della sindaca con su scritto: “ammazzatela ssa cessa di sindaca”.

La solidarietà del Meet Up Movimento 5 stelle.  “La campagna d’odio e le continue illazioni diffuse hanno raggiunto il culmine”. Così scrive il capogruppo Mauro Caruso degli attivisti Augusta 5 stelle. “Questo post – continua – è solo il risultato di una campagna di disinformazione basata sulla totale ignoranza del soggetto in merito a norme e leggi ed al semplice dibattito democratico e civile. Stigmatizziamo fortemente questo atteggiamento e chiediamo nuovamente al Consigliere Settipani di dimettersi dalla carica che ha ricevuto solo ed esclusivamente grazie al MoVimento 5 Stelle. Il Consigliere non solo continua a dichiararsi appartenente al M5S , di fatto agendo in maniera solitaria e più volte a tutela dei propri interessi personali, in contrasto con le norme basilari del M5S, continua a diffondere informazioni false e tendenziose, utilizzando strumentalmente documenti, ,interrogazioni e mozioni di cui dubitiamo fortemente che sia lui l’autore ma venga usato come mero strumento da parte di altri soggetti, che hanno come unico scopo l’attacco, vile e indegno, verso l’Amministrazione e la maggioranza. Forse peggio del comportamento di Settipani fanno più paura coloro che lo hanno accolto a braccia aperte nella minoranza, dentro e fuori il consiglio comunale, che adesso , silenti e ridenti, ne ammirano le gesta e magari lo stimolano a fare sempre peggio. Consigliere Settipani faccia una cortesia al M5S e a chi, improvvidamente le ha dato il voto, si dimetta, ne guadagnerà il buon nome delle istituzioni e di tutta la città. A Cettina Di Pietro Sindaco di Augusta esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza e la esortiamo a continuare con forza l’opera di cambiamento della nostra città”.

“A Cettina Di Pietro, sindaco di Augusta, e alla sua famiglia esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza”, così i deputati all’Ars del Movimento 5 Stelle a seguito delle esplicite minacce di morte ricevute dal sindaco in un commento su facebook. Solidarietà anche per il portavoce del M5S al consiglio comunale di Bagheria Francesco D’Anna, che stamani è stato violentemente malmenato da ignoti che stavano cercando di rubare rame. “Sostegno, ma anche un sentito ringraziamento ai nostri amministratori e rappresentanti nelle istituzioni, quotidianamente impegnati nell’opera di cambiamento della nostra terra. Li esortiamo a continuare con forza il cammino intrapreso”.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: