Marzamemi: inaugurato il posto fisso Carabinieri

Questa mattina, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Luigi Grasso, unitamente al Cap. Sabato Landi, Comandante della Compagnia di Noto, alla presenza del Sindaco di Pachino Roberto Bruno e delle autorità locali, ha inaugurato il Posto Fisso Carabinieri di Marzamemi. Una novità fortemente voluta dal Signor Prefetto, dall’Arma dei Carabinieri e dalla locale amministrazione comunale, dopo una piena condivisione a livello di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in sede prefettizia a Siracusa, al fine di incrementare la sicurezza in un borgo caratterizzato da una crescita esponenziale negli ultimi anni e da un sempre maggiore afflusso di turisti, con particolare riguardo alla stagione estiva.

L’ufficio, situato in uno stabile in via Nuova s.n.c. messo a disposizione dal Comune di Pachino, sarà aperto ogni giorno da oggi fino al 31 agosto con orario mattutino dalle 10:00 alle 13:00 e pomeridiano dalle 13:30 alle 18:30. A ricevere i cittadini ci sarà il Comandante del Posto Fisso, Maresciallo Ruscica Emanuele, e i militari che la coadiuveranno, alcuni dei quali giunti in rinforzo per la specifica esigenza con disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Al di fuori degli orari d’ufficio, la presenza dell’Arma nella località turistica sarà assicurate dalle pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili al fine di andare incontro alle particolari esigenze di residenti, commercianti e turisti. I militari opereranno in stretta e fattiva sinergia con le altre compagini operative di quel territorio.

All’incontro odierno erano presenti anche rappresentanti delle altre forze dell’ordine locali, della Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e numerosissimi cittadini.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: