Mancata manutenzione di strade e caditoie. Lo denuncia Midolo (PD)

La precaria condizione della manutenzione e pulizia delle strade e caditoie nel Comune di Melilli viene denunciata dal Segretario cittadino del Partito Democratico Salvo Midolo. 

Attesto con profonda amarezza che ad autunno inoltrato nessun tipo di intervento per la pulizia delle caditoie stradali è stata effettuata. Gli abitanti di Città Giardino, come del resto i cittadini di tutto il Comune di Melilli, non possono correre il rischio che alla prima pioggia alcune strade ed in particolar modo Via Rimini e Via Ancona così come il Corso Edoardo Garrone siano sommersi di acqua, con l’effetto di allagare le abitazioni limitrofe alle strade” ha dichiarato Midolo il quale ricorda come già qualche anno fa, a causa della mancata pulizia e manutenzione ordinaria si registrarono ingenti danni alle abitazioni e muri di recinzione. 

Da quell’avvenimento fu prestata particolare attenzione alla cura della pulizia dei tombini con largo anticipo sulle probabili piogge autunnali ed invernali, riuscendo ad evitare in tempo gravi danni. Ma ad oggi l’amministrazione comunale è in profondo ritardo nell’intraprendere iniziative per farle pulire, probabilmente non comprendono l’urgenza di tale manutenzione” continua Midolo il quale suggerisce di utilizzare personale impiegato nel Servizio civico comunale al fine di far risparmiare l’Ente evitando l’affidamento a ditte esterne. 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: