CronacaProvincia di Siracusa

Maltempo: tanti disagi e numerosi interventi dei carabinieri

La forte ondata di maltempo abbattutasi durante le prime ore di oggi  ha provocato allagamenti stradali in tutta la provincia di Siracusa.

Particolari disagi ci sono stati ad Augusta, in particolare nelle principali arterie del centro abitato. Il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta ha attivato un dispositivo volto ad assicurare alla cittadinanza la necessaria assistenza. Le pattuglie dei Carabinieri sono impegnate per fronteggiare le numerose richieste di soccorso pervenute dalla cittadinanza a causa delle avverse condizioni metereologiche che stanno imperversando la zona nord della provincia intervenendo, soprattutto, per garantire la circolazione stradale e liberare alcune autovetture rimaste intrappolate dall’acqua accumulatasi sulla sede stradale.

Altri interventi sono stati effettuate presso private abitazioni dove i militari dell’Arma hanno risolto criticità dovute ad allegamenti di alcuni scantinati e garage invasi dall’acqua in pochissimi minuti dopo la caduta della prima pioggia intensa. Al momento non si registrano danni a persone.

Pubblicità