AvolaCronacaNewsPachinoProvincia di SiracusaRosoliniSiracusa

Maltempo: diversi i danni in tutta la provincia di Siracusa

Lavoro straordinario per i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa che nel corso della notte hanno effettuato numerosissimi interventi per disagi in cui sono incorsi i cittadini e per i danni patiti dalla rete viaria a causa delle forti piogge ininterrotte cadute per ore. Le richieste di intervento continuano nella mattinata ed, in particolare, anche con la collaborazione delle altre forze di Polizia dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri stanno garantendo servizi di viabilità e soccorso:

A Sortino, nella notte, i Carabinieri della locale Stazione intervenivano sulla S.P.28 Sortino/Solarino, altezza Fusco, dove si era verificato uno smottamento con pietre cadute sulla sede stradale. Sul posto intervenivano anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che consentivano il ripristino del manto stradale. Nessun danno a cose o persone.

A Floridia, alle ore 03.30 circa, i Carabinieri della locale Tenenza intervenivano in via Labriola nr.14, per il cedimento di parte di un muro comunale della lunghezza di mt. 50 circa, di cui 30 cedevano andandosi ad adagiare sul manto stradale, danneggiando altresì un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Siracusa per la messa in sicurezza della zona. Nessun danno a persone.

Sulla Strada Provinciale 19 Noto – Pachino, all’altezza della Contrada Gioi-Bucachemi completamente allagata, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione per la viabilità e i Vigili del Fuoco per soccorrere utenti rimasti bloccati.

Nella prima mattinata i militari della Radiomobile di Noto sono intervenuti sulla Strada Provinciale Staffena – Pachino per uno smottamento della sede stradale.

Sulla S.P.12 dallo svincolo di Canicattini B. andando verso l’ippodromo i Vigili del Fuoco stanno provvedendo a chiudere il tratto di strada per allagamento del manto stradale.

A Lentini, sulla S.S. 194, all’altezza dello svincolo autostradale, per la strada completamente allagata sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione per garantire la viabilità, unitamente alla Polizia Stradale che ha chiuso lo svincolo con l’autostrada A18.

La S.S. 194 altezza Bivio Iazzotto, è stata chiusa per lo straripamento del fiume San Leonardo; sul posto pattuglie dei Carabinieri della Stazione di >Lentini e del locale Commissariato per garantire la viabilità.

Ad Augusta, località Brucoli, il villaggio Gisira è rimasto isolato a causa dello straripamento del fiume Porcaria: i Carabinieri di Augusta si stanno portando al Villaggio per assicurarsi che non vi siano ulteriori problemi per gli abitanti.

Augusta rotonda di ingresso s.p. Staffenna-Pachino

Pubblicità