Provincia di Siracusa

Lino Orlando è il nuovo responsabile del SICET di Siracusa

Lino Orlando, già segretario provinciale e segretario regionale organizzativo dei lavoratori di Poste Italiane, è il nuovo responsabile del SICET di Siracusa.

È stato incaricato dal segretario generale della UST Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, nell’ottica di un rilancio del sindacato Inquilini Casa e Territorio della provincia.

“Il SICET – ha dichiarato Orlando – interpreta il bisogno di presenza per la difesa e l’affermazione al diritto alla casa e all’abitare. La nostra associazione intende contribuire alla crescita di quella politica sociale della casa che oggi, in un momento di crisi, appare come uno dei principi cardine dei diritti dei lavoratori e delle famiglie.”

“Il SICET – ha aggiunto Sanzaro – fornisce informazioni e consulenze ai proprietari che abitano il proprio alloggio. Di recente, inoltre, l’associazione ha aderito all’accordo territoriale per i Comuni della provincia di Siracusa stipulato il 9 dicembre del 2017 dalle Organizzazioni sindacali territoriali di Confedilizia, Sunia e Uniat. Un passaggio importante che riguarda una serie di criteri a cui dovranno adeguarsi i documenti di settore.

L’esperienza di Lino Orlando, maturata all’interno del sindacato, del confronto e della contrattazione, sarà un ulteriore valore aggiunto per il SICET che resta una delle organizzazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale e regionale.”

Pubblicità