AvolaProvincia di SiracusaSport

L’Europsort Avola pareggia (1-1) contro il Canicattini

Avola (04/11/2016) –  Finisce in partià il derby siracusano tra Eurosport Avola e Città di Canicattini. Per quello visto in campo, il risultato di parità premia la prestazione di entrambe le squadre anche se i padroni di casa, possono recriminare per un penalty sbagliato ad inizio ripresa sul risultato di 1-0. Buoni i primi minuti della formazione di Mangiafico, brava a trovare il vantaggio al 24′ graze ad una splendida azione personale di Salvatore Basile che, scartati due uomini in velocità, entra in area e trafigge Lenares con un secco diagonale. I biancoblù sembrano controllare bene l’incontro e al 61′ hanno una ghiotta occasione per raddoppiare: Di Maria viene atterrato in area da Lenares e per il signor Sampieri è calcio di rigore. Dal dischetto però Salvatore Basile si fa ipnotizzare dal portiere canicattinese. Al 63 rispondono gli ospite con Velasco G. che dalla distanza colpisce la traversa. Poco dopo, Corsico salva in angolo su Sammito A., ma al 71′ il Canicattini trova la rete del pareggio. Mischia in area, dalla bagarre sbuca Di Stefano che da pochi passi batte imparabilmente Corsico. Finisce 1-1 con le due squadre che con questo punto muovono la classifica.

Eurosport Avola: Corsico, Nanè (85′ Giudice), Rametta, Cancemi, Caruso, Generosi, Basile O. (62′ Gregorini), De Luca, Di Maria, Basile S.,Zuppardo All.:Tito Mangiafico

Città di Canicattini: Lenares, Cultrera, Uccello, Velasco G. (90′ Gionfriddo), Petrolito, Gallo (70′ Ferla), Sammito F., Sammito A., Caligiore (46′ Rossitto), Velasco M., Di Stefano. All. Domenico Speciale.

Arbitro: Walter Sampieri della sezione di Siracusa.

Reti: 24′ Basile S., 71′ Di Stefano.

Note: al 61′ Lenares para un calcio di rigore a Basile S.

Pubblicità