Provincia di SiracusaSiracusaSport

L’Eurialo Siracusa si presenta alla città. Il presidente Messina: “Pronti per la nuova stagione”

Ieri la presentazione ufficiale, a fine mese la prima emozionante gara nel campionato di serie C, per la quale il conto alla rovescia è già cominciato. L’Eurialo Siracusa ha presentato in un noto albergo cittadino la squadra che parteciperà al campionato di serie C, ma anche quelle che saranno ai nastri di partenza dei tornei giovanili, a cominciare dalla under 18 in cui sono state iscritte due formazioni. Quella principale, formata in larga parte dalle giocatrici della prima squadra, punterà ad arrivare al titolo regionale. Presenti anche le ragazzine che formeranno le compagini under 16 e under 14 e tutte quelle del florido vivaio verdeblu, oltre a tutti i dirigenti, allenatori e istruttori.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Carmelo Messina. Ospiti d’onore il candidato alle elezioni regionali Franco Zappalà, l’onorevole Gianfranco Confalone e l’ex arbitro di calco Rosario Lo Bello. <<E’ una serata di festa – ha detto il massimo dirigente dell’Eurialo, che ha presentato una per una giocatrici, allenatori, istruttori e dirigenti – Siamo una grande famiglia e anche quest’anno ci divertiremo. Per quanto riguarda la prima squadra, siamo consapevoli che affronteremo un campionato duro, complicato, ma non ci tireremo indietro. Le ragazze giocheranno senza pressioni, ma sono certo che continueranno a sorprenderci. L’obiettivo è la salvezza anche se non sarà semplice da ottenere, perché il livello è più alto e nelle altre squadre ci sono giocatrici che hanno disputato anche campionati di serie B>>.

Il capitano Dalila Pandolfo, con i suoi 25 anni, è la più “anziana” della squadra. “Sarà un campionato difficile e appassionate. Noi daremo sempre il massimo. Certo, l’esperienza non sarà il nostro forte, ma tenteremo di sopperirvi con grinta, impegno e spirito di sacrificio, doti che questa Eurialo ha sempre dimostrato di avere”. Presente anche il vicepresidente Salvo Corso. “Siamo emozionati, ma – ha spiegato – affronteremo il campionato con lo stesso spirito dello scorso anno e speriamo di toglierci delle soddisfazioni. La serie C è una categoria che le nostre ragazze hanno quasi conquistato sul campo con il quarto posto dello scorso anno e noi, proprio per questo, vogliamo puntare ancora su di loro. Comunque vada, sarà un percorso di crescita e ci aiuterà a formare le ragazze”. L’Eurialo debutterà a Modica sabato 28 ottobre.

Pubblicità