Le Idee della Destra alla “Giornata Tricolore 2018”

Il Centro Studi Dino Grammatico ha organizzato, per sabato 29 settembre 2018 (ore 10.00), la consueta Giornata Tricolore, che per questa edizione avrà il titolo “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea”. La manifestazione si svolgerà presso l’Hotel Villa Zina a Custonaci e vi prenderanno parte diversi esponenti provenienti da tutta l’Isola.

L’edizione 2018 si svolgerà, come di consuetudine, alla fine di settembre e quest’anno avrà ancora di più un respiro regionale. Hanno già dato conferma, infatti, della loro partecipazione diversi esponenti di area, che si sono dati appuntamento a Custonaci, definita per la sua storia la “Capitale della Destra siciliana”.

In particolare la tradizionale «Giornata Tricolore» di quest’anno è caratterizzata dallo slogan “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea”. È previsto un buon numero di partecipanti, tra cui diversi esponenti di primo piano della politica regionale. Durante la manifestazione verrà consegnato il Premio per la cultura della legalità alla coraggiosa imprenditrice Elena Ferraro, per essersi contraddistinta nell’impegno per la lotta alla criminalità mafiosa. La casa editrice Eclettica, infine, presenterà la nuova edizione del volume “La Sicilia, il regionalismo e la questione meridionale – Nella visione politica di Dino Grammatico”.

 

Ch. D.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: