PoliticaSiracusa

Le dichiarazioni del Sindaco di Ferla sulle ultime vicende del PD

“La fase di dialogo aperta grazie alle dichiarazioni di Giancarlo Garozzo, costituisce un momento delicato e di grande importanza per la vita e per il futuro del Pd siracusano”. Con queste parole il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, interviene in merito agli ultimi risvolti del Pd.
“E’ di tutta evidenza che l’apertura del leader dei renziani sia rivolta in particolare a quella compagine interna e trasversale al partito, leale e non belligerante, che, al di là delle strumentalizzazioni fittizie e demagogiche, intende realmente assumere un ruolo e una corrispondente responsabilità all’interno dell’amministrazione siracusana.
Nessuno vuole sintetizzare le tumultuose vicende interne del PD con un mero ingresso di un assessore nella giunta, ancorché della città capoluogo, ma è pur vero che ciò rappresenta un buon inizio per ritrovare una strada comune e per promuovere un vero e utile confronto sulle vicende amministrative e politiche dell’intera provincia.
Il vuoto va colmato, ma in un clima di fiducia e responsabilità.
Mi duole registrare come, ancora una volta, l’on Zappulla, a differenza di altri esponenti del partito, non perda occasioni per rilasciare dichiarazioni tendenziose e provocatorie.
Ciò fornisce un’ ulteriore prova, se mai ce ne fosse bisogno, di chi all’interno del partito gioca per unire e chi per dividere.
Mi appello alla serietà e alla capacità delle donne e degli uomini del PD di isolare chi continua a seminare zizzania, parlare di etica, di trasparenza e legalità a sproposito e senza conoscere il merito delle questioni di cui finge di interessarsi.
Costruiamo un PD unito e plurale che guarda al futuro dei nostri territori, dei nostri iscritti, di chi desidera impegnarsi nel quotidiano per fare la differenza”.
Pubblicità