Le associazioni Aproda ed Asca si uniscono con la Pet Therapy

Due associazioni, due importanti realtà che operano sul territorio cittadino e non solo per creare momenti ed attività di integrazione con le persone disabili si sono unite per collaborare in un progetto denominato Pet Therapy che vede al centro i ragazzi disabili con i cani.

Un connubio quindi celebrato tra il presidente di Asca Corrado Di Rosa, la presidente di Aproda Nella Veneziano e gli insegnanti di Pet Therapy Fiorella Valvo, Mirella Accaputo e Davide Burderi.

Nonostante i pregiudizi  dettati da un informazione sbagliata, il Rottweiler è più collaborativo di tante altre razze impropriamente pubblicizzate per moda o businness. Io l’ho dimostrato per 14 anni,  con il mio compianto Nico della Val di Noto, Rottweiler pluripremiato a livello nazionale” dice Di Rosa il quale continua affermando che: “I benefici della pet therapy sono immediati e sempre in evoluzione, basta vedere la gioia dei ragazzi che interagiscono con il cane, gli si illumina il volto e la gioia li travolge. In questo ultimo incontro una cucciola di quattro mesi ingestibile, dopo mezz’ora, riabilitata, interagiva con tutti i ragazzi come se lo avesse fatto da una vita. Il mio metodo è naturale e rivoluzionario. Il messaggio che voglio trasmettere a tutti i disabili e normo dotati è che non esistono cani cattivi, bensì proprietari che non sanno gestire i propri cani fino a farli divenire mordaci”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: