Siracusa

L’ASP DI SIRACUSA ISTITUISCE L’ALBO DEGLI AVVOCATI PER LA DIFESA IN GIUDIZIO DEI DIPENDENTI MEDICI

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta ha disposto la costituzione dell’Albo di avvocati fiduciari esperti in materia di responsabilità medica per la difesa in giudizio dei dipendenti dell’Azienda.

L’avviso è pubblicato nella sezione bandi del sito internet www.asp.sr.it e scadrà il prossimo 29 ottobre.

 

“Dall’1 luglio scorso abbiamo avviato, in esecuzione di disposizioni assessoriali ed in conseguenza della scadenza anticipata del preesistente contratto di assicurazione per la RCT/O, – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta –  la gestione diretta dei sinistri per la responsabilità civile verso terzi e verso gli operatori, in via sperimentale e al fine di testare la scelta innovativa voluta dall’Assessorato regionale della Salute rispetto alla pregressa esperienza assicurativa. Dovendo potenziare gli Uffici dedicati a svolgere l’attività di gestione e liquidazione dei sinistri per la RCT/O e considerata l’assenza in organico di dirigenti avvocati dipendenti, l’Azienda ha necessità di dotarsi di un albo avvocati fiduciari dalla comprovata esperienza in materia di responsabilità medica”.

 

I requisiti per la partecipazione al bando sono contenuti nell’avviso scaricabile dal sito. Le istanze devono essere indirizzate al direttore generale, presentate a mano al Protocollo generale o spedite a mezzo pec all’indirizzo direzione.generale@pec.asp.sr.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Pubblicità