NewsPoliticaProvincia di Siracusa

La ricostruzione del Viadotto di Scala Greca inserito nel Patto per la Sicilia

Palermo, 28 aprile 2016 – La ricostruzione del Viadotto di Scala Greca, ormai da troppi anni impercorribile per una buona parte, verrà inserito nel Patto per la Sicilia. A comunicarlo l’on. Vinciullo.

Fra oggi e domani, dovrebbe essere perfezionato l’accordo con lo Stato e quindi si giungerà alla firma del Patto che consentirà all’opera di essere finanziata e quindi abbattuta e ricostruita.

L’importo di quasi 6 milioni di euro verrà assegnato al Dipartimento di Protezione Civile, che ne curerà la gara e poi l’esecuzione dei lavori.

“Ciò non esclude  – dice Vinciullo – che nel caso in cui dovesse essere reperibile un’altra forma di finanziamento più veloce, non si darà la precedenza a questa eventuale soluzione perché l’obiettivo è quello di fare al più presto possibile per evitare le difficoltà che si riscontrano ogni giorno. È stato l’Assessorato al Territorio e Ambiente ad inserire il finanziamento nell’elenco dei progetti finanziabili.Attendiamo adesso – conclude Vinciullo – fiduciosi e vigili la firma del Patto che potrebbe avvenire in Sicilia”.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità