PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

La ricandidatura di Garozzo stupisce i pentastellati. Zito: “Discontinuità politica, scelta imbarazzante”

La scelta del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo di ricandidarsi alle prossime amministrative sorprende gli esponenti del Movimento 5 Stelle.

“Quali successi può vantare questa amministrazione” si chiede il deputato regionale Stefano Zito nonché portavoce del Movimento.

“Imbarazzante è stata la sua discontinuità politica; è mancato del tutto un piano per lo sviluppo globale della città; numerose inchieste su appalti poco limpidi sono ancora aperte; il noto scandalo di Gettonopoli ha portato pubblicità negativa. La nostra città precipita verso il fondo della classifica per il peggioramento della qualità della vita, del livello dei servizi al cittadino, delle politiche ambientali, di quelle scolastiche e culturali, della tutela delle fasce più deboli” continua Zito il quale afferma che le elezioni del 2018 segneranno certamente una svolta.

“Ogni sforzo sarà profuso per il miglioramento dei servizi, con l’ottimizzazione delle risorse ed il taglio degli sprechi, oggi dovuti ad una gestione sciagurata dei contratti ed agli scarsi controlli in corso d’opera. Ogni assessorato dovrà avere una guida forte, competente e duratura, per garantire la continuità dell’azione amministrativa che è mancata negli ultimi cinque anni. La rinascita della città è alle porte e questa esperienza politica volge al termine, con buona pace di Garozzo e soci” ha concluso il deputato del M5S

 

Pubblicità