Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

La polizia di Stato festeggia i 100 anni di un appuntato in pensione

Ha compiuto 100 anni l’Appuntato di Polizia in pensione Guerrino Pettirossi e in occasione del suo compleanno questa mattina il Questore della Questura di Siracusa, Mario Caggegi, insieme al capo del personale, Vice Questore Aggiunto Salvatore Altese, e ad alcuni Agenti, si è recato a casa sua per omaggiarlo di un piccolo ricordo e per porgere i suoi auguri e quelli di tutto il personale della Questura di Siracusa. Il Signor Pettirossi, in pensione dal 1971,durante gli anni trascorsi in Polizia, ha svolto il suo servizio con grande abnegazione e diligenza, ricevendo nel 1962 un diploma di riconoscimento ed una medaglia d’argento al merito di servizio.

L’ex Appuntato della Polizia ha servito la Patria anche partecipando alle campagne della seconda guerra mondiale.

Era presente anche il presidente del consiglio comunale facente funzioni, Giuseppe Impallomeni  in nome dell’Amministrazione Comunale.

Impallomeni, prima di consegnare la targa celebrativa in ricordo dell’evento, ha ricordato con l’ex appuntato della P.S. i momenti più avvincenti della sua carriera militare.

L’ex appuntato oltre ad aver ricevuto degli encomi nel corso della sua carriera militare, ha anche partecipato alle campagne della seconda guerra mondiale.

Ilaria Greco

DSC_0002 DSC_0082 IMG_0511

Pubblicità