AvolaEventi e CulturaProvincia di SiracusaTerzo settore

La pasticceria per i SuperAbili

Il Laboratorio di pasticceria Dolcemente Diversi sarà presentato sabato 16 dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto  Superiore “Majorana” di Avola alle ore 11.

La realizzazione dell’iniziativa, curata dall’Associazione SuperAbili Onlus del Presidente Giuseppe Cataudella, è possibile grazie ad una cospicua donazione che l’Unicredit  ha donato all’associazione per realizzare, presso i laboratori della  Sezione Enogastronomico, una pasticceria inclusiva.

«La pasticceria vedrà  coinvolti oltre agli alunni diversamente abili della scuola – dice  Giuseppe Cataudella,– alcuni giovani  diversamente abili dell’associazione e della città».

«la pasticceria vedrà come primi protagonisti,  nella realizzazione di biscotti per la prima colazione e di panettoni  natalizi, il professore Giuseppe Caroprese e gli alunni di 3E  dell’indirizzo pasticceria. Se la vera scuola insegna  ad apprendere, a fare, a vivere e a convivere sono sicuro che la  Pasticceria Dolcemente Diversi darà al nostro territorio e al mondo  dell’educazione uno straordinario messaggio di inclusione e di  solidarietà» ha dichiarato Fabio Navanteri, dirigente scolastico del Majorana

Pubblicità