Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“La nuova mafia tra corruzione ed illeciti tributari: cause culturali e sociali e strumenti di contrasto al tempo della crisi economica”. Venerdì incontro alla Camera di Commercio

Associazione Italiana Professionisti della Giustizia Tributaria – ha organizzato, in
collaborazione con l’Ordine dei Consulenti della Provincia di Siracusa, giorno 14 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il Salone della Camera di Commercio di Siracusa, un incontro-dibattito sul tema “La nuova mafia tra corruzione ed illeciti tributari: cause culturali e sociali e strumenti di contrasto al tempo della crisi economica”.
L’incontro sarà strutturato in due sessioni: nella prima “Dai “picciotti” ai colletti bianchi: la corruzione come modus operandi della mafia 2.0” interverranno rappresentanti regionali della Politica, del mondo associazionistico.

Mentre nella seconda “Gli strumenti tributari per la lotta all’impresa criminale. Le proposte dell’ AIPGT” interverranno il dott. Ernestino Bruschetta, Presidente della V Sezione della Corte Suprema di Cassazione, il Dott. Fabio Regolo, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, l’Avv. Giampiero D’Alia, Componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria,  il Prof. Andrea Carinci, Ordinario di diritto tributario Università di Bologna il Dott. Raffaele Di Ruberto, Presidente facente funzione di sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Latina, l’Avv. Stefano Dorigo, Ricercatore e docente di diritto tributario Università di Firenze, l’Avv. Riccardo Trovato, Avvocato tributarista in Catania e presidente di A.I.P.G.T.

Ad entrambe le sessioni l’On. Avv. Jacopo Morrone, Deputato della Lega e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Pubblicità