CronacaProvincia di PalermoProvincia di SiracusaRegione

La Guardia di Finanza sequestra 45 kg di sigarette di contrabbando

I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo e della Compagnia di Bagheria, in 2 distinte operazioni, hanno sequestrato 45 chilogrammi di sigarette di contrabbando ed il guadagno della vendita degli stessi, per un totale di 600 euro.

Nello specifico, i baschi verdi di Bagheria, nell’ambito di un’attività di controllo in una via del popolare mercato “Ballarò” hanno notato un soggetto esporre su una bancarella improvvisata sigarette risultate essere di contrabbando, destinate alla vendita. Sulla bancarella erano presenti circa 7 chili di sigarette.

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila anticontrabbando T.L.E. sono state rinvenute altre 17 chili di sigarette nascoste in un palazzo adiacente alla bancarella. Le sigarette sono state poste sotto sequestro, mentre il palermitano che li vendeva, un 28enne, è stato arrestato e posto ai domiciliari.

In un’altra operazione sempre i finanzieri di Bagheria, congiuntamente agli agenti del Commissariato di Polizia hanno sequestrato 20 chili di sigarette di contrabbando.

Pubblicità