PachinoProvincia di SiracusaSport

IV Trofeo Baia delle tortore, attesi a Marzamemi 400 runners da tutta la Sicilia

Per il quarto anno consecutivo Marzamemi farà da scenario al trofeo di running “Baia delle tortore”. L’evento si svolgerà domenica prossima ed è stato organizzato da Kapuhala team, col patrocinio del Comune di Pachino.

Si partirà alle 18 e saranno tre percorsi i per i 400 runners attesi nel borgo marinaro: 5,4 km (2 giri) per le categorie SM55 e SM75 e categorie femminili, 8,1 km (3 giri) per SM e SM50 e 2,7 km (1 giro) SM80 e SM85

«Ci auguriamo – ha dichiarato Enzo Baglieri, presidente di Kapuhala team -, che si possa confermare il numero di atleti in gara, uno dei più numerosi in tutta la Sicilia, ripetendo le straordinarie esperienze degli anni precedenti. Stiamo curando l’organizzazione nei minimi dettagli legati all’aspetto sportivo e a quello della circolazione stradale. Sarà possibile seguire la diretta della gara dal profilo facebook della nostra squadra, Kapuhala team e dal sito Running Sicilia».

«Si consolida – ha dichiarato l’assessore alle Attività sportive, Andrea Nicastro -, il borgo marinaro come patria anche di turismo sportivo, e non solo per le attività legate al mare, come la vela e la pesca. Continueremo a sostenere questa tipologia di iniziative che sono necessarie alla crescita del nostro territorio».

Pubblicità