Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Inferno a Noto, domani la presentazione

  Domani, sabato 15 dicembre, a partire dalle 10.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio è in programma la conferenza stampa per presentare l’Inferno che debutterà nell’ex chiesa di Santa Caterina a Noto giovedì 20 dicembre.

All’incontro con i giornalisti interverranno l’assessore regionale del Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo insieme con il sindaco Corrado Bonfanti la Giunta comunale. Saranno presenti anche il regista Giovanni Anfuso, che è autore anche della drammaturgia dello spettacolo, i produttori e attori e danzatori impegnati nello spettacolo.

Inferno, rappresentato la scorsa estate nelle Gole dell’Alcantara, ha ottenuto uno straordinario successo di critica ma soprattutto di pubblico: in cinque week end, con un numero di spettatori contingentato, ha fatto registrare ben dodicimila spettatori ottenendo sempre il tutto esaurito.

Del cast fanno parte Liliana Randi (Narratrice), Corrado Drago (Turista e Caronte), Angelo D’Agosta (Dante), Ivan Giambirtone (Virgilio), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini), Camillo Sanguedolce (Ulisse), Davide Sbrogiò (Conte Ugolino).

Con loro i danzatori del Liceo Coreutico Ruggero Settimo di Caltanissetta e delle Scuole Tersicore e Ada Ballet di Noto accrescono le emozioni suscitate dal testo con i movimenti coreografici e gli effetti visivi creati da Mel Pappalardo. I costumi sono di Riccardo Cappello, le musiche di Nello Toscano e le coreografie di Fia Di Stefano. Light designer Gaetano La Mela.

Pubblicità