PalermoPoliticaProvincia di Siracusa

Inaugurata oggi la nuova sede del CR Sicilia e del CT di Palermo

La pallavolo siciliana ha una nuova casa. E’ stata infatti inaugurata questa mattina la sede del Comitato Regionale FIPAV Sicilia e del Comitato Territoriale di Palermo di via Camillo Camilliani 158/A.
Il taglio del nastro, affidato al Presidente Federale Bruno Cattaneo, al Vice Presidente Vicario Giuseppe Manfredi, al Consigliere Federale Davide Anzalone, al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed al Presidente Regionale Giorgio Castronovo, nonostante la pioggia, ha regalato ai numerosi presenti grande sorrisi, perché come affermato dal Presidente Cattaneo il volley della Sicilia ha bisogno di nuova linfa e stabilità ed iniziare da una nuova location sembrerebbe proprio un buon punto di partenza. Il Sindaco Orlando, facendo il punto su quella che è la difficile situazione degli impianti in città, ha comunicato che il palazzetto di Fondo Patti, nel quale sono stati già avviati i lavori per il rifacimento del tetto, a febbraio del 2020 verrà consegnato al CONI che dovrà poi occuparsi di ultimare i lavori, per poter restituire alla città una struttura abbastanza capiente per poter ospitare grandi eventi e poter riportare a Palermo non solo la Nazionale Italiana ma magari una squadra di club di A1.
Visibilmente emozionati i padroni di casa, sia il presidente Castronovo che il presidente Mormino che come sempre saranno a disposizione delle società isolane e palermitane.
Presenti oltre ad alcuni esponenti delle società siciliane e palermitane, i Consiglieri Regionali, i Presidenti Territoriali, alcuni arbitri ed anche gente del quartiere.

Pubblicità