Eventi e CulturaMelilliProvincia di Siracusa

IN Melilli: un anno di eventi, incontri, visite guidate… da ripetere

Si conclude con la piena soddisfazione della Presidentessa, prof.ssa Nella Tranchina, e di tutto il direttivo, l’anno 2018 di IN Melilli.

Un anno durante il quale i soci hanno dimostrato quanto l’attenzione per la cultura e la cura per il patrimonio architettonico non possono essere dissociati dall’impegno per la tutela del territorio e dell’ambiente.

«Abbiamo proposto un calendario fittissimo – sostiene Nella Tranchina – che i soci hanno vissuto con la consapevolezza dell’arricchimento personale. Esclusa la pausa estiva, siamo stati impegnati la media di due weekend al mese e abbiamo superato i settanta iscritti: non male per essere la sezione più giovane della provincia!»

Un entusiasmo coinvolgente quello della prof.ssa Tranchina a cui fa eco la passione del presidente del comitato scientifico: «Abbiamo scommesso sulla qualità degli incontri puntando a instillare nei soci e nei simpatizzanti il desiderio della scoperta. Si pensi che solo in dicembre abbiamo parlato di bellezza e costituzione, abbiamo affrontato il tema delle trame storiche e letterarie che si intrecciano intorno alla figura di Giorgio Bassani (Presidente Nazionale di IN dal 1965 al 1980) e che coinvolgono il nostro Giulio Emanuele Rizzo, abbiamo visitato la lontana e affascinantissima città di Caltanissetta guidati dal Presidente Regionale Jannì. E siamo soddisfatti».

E già per gennaio altri 2 appuntamenti

Pubblicità