CronacaNewsNotoProvincia di Siracusa

In fiamme il portone di uno stabile in Via Garibaldi: indagano i Carabinieri

Principio di incendio in uno stabile in disuso a Noto. Indagano i Carabinieri.

Noto, 9 ottobre 2015.  Nel corso della serata di ieri 08 ottobre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto sono intervenuti in Via Garabaldi, nei pressi della locale casa di Reclusione, ove diverse chiamate al numero di emergenza 112 avevano segnalato un principio di incendio in uno stabile in disuso.

Giunti sul posto i militari hanno constatato il danneggiamento di incendio del portone di ingresso in legno dello stabile che, stando a quanto riferito dalle persone del posto e dal proprietario, successivaente contattato dagli operanti, ospitava una polleria ed è in stato di abbandono da circa venti anni.

L’incendio, controllato dal personale della Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa di reclusione e poi spento dai Vigili del Fuoco di Noto, ha interamente distrutto il vecchio portoncino in legno ed annerito i muri dello stabile.

Atteso lo stato di abbandono dell’immobile e l’assenza di energia elettrica, si presuppone che il gesto sia riconducile ad un atto vandalico.

I Carabinieri espleteranno gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

 

Redazione

Pubblicità