RegioneSiracusa

Impallomeni: “Poca informazione sul Parco degli Iblei”

Il consigliere comunale Giuseppe Impallomeni denuncia la poca informazione che i commissari dei tre consorzi di Siracusa, Catania e Ragusa, stanno dando sulla vicenda che riguarda l’istituzione del Parco nazionale degli Iblei.

Stiamo assistendo – ha detto in merito Giuseppe Impallomeni – ad una accelerazione incontrollata di iniziative e riunioni, alcune delle quali, convocate nel periodo di Ferragosto, frutto di un possibile disegno ben preciso che dovrebbero portare alla realizzazione del Parco, all’insaputa di tanti. Un parco di circa 150mila ettari su 220mila totali di territorio della nostra provincia, a mio pare deve essere gestito, non da un commissario, chiamato a gestire solo l’ordinario, ma dalla politica o ancora meglio dai cittadini con apposito referendum. Alla luce di questo chiedo maggiore informazione e rispetto nei confronti di tutte quelle categorie produttive che preferirebbero un dibattito più serio e costruttivo”.

L’intervento del consigliere Giuseppe Impallomeni, fa seguito al recente incontro al quale hanno partecipato, rappresentanti di associazioni ambientaliste, ordini professionali, amministratori, tecnici ed altri.

Pubblicità