NewsPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Il Sindaco Corrado Calvo eletto vice Presidente del Distretto Turistico degli Iblei

Eletto nuovo direttivo del Comitato Strategico di Rappresentanza del Distretto Turistico degli Iblei. Presidente: il sindaco di Pozzallo; vicepresidente: il sindaco di Rosolini Corrado Calvo

Comiso, 2 ottobre 2015 – Eletto a Comiso il nuovo Direttivo del Comitato Strategico e di Rappresentanza del Distretto Turistico degli Iblei.

Nuovo Presidente è stato nominato Luigi Ammatuna, Sindaco di Pozzallo mentre alla carica di vice Presidente è stato nominato Corrado Calvo, Sindaco di Rosolini. Un incarico prestigioso per il Sindaco Calvo che assume particolare rilievo in quanto Rosolini strutturalmente fa parte della Provincia di Siracusa. Non nasconde la sua soddisfazione il primo cittadino rosolinese che afferma: “Ringrazio i colleghi facenti parti del Distretto per la fiducia accordatami. Si tratta di un incarico prestigioso per me e per l’intera città di Rosolini, che accolgo con molto entusiasmo e che mi da la possibilità di poter mettere la mia esperienza al servizio di un territorio ricco di risorse che vanno al di là degli steccati politico – amministrativi. Rosolini per la sua posizione strategica e per la sue peculiarità e vocazione si sposa benissimo con il territorio ibleo ma, grazie alla sua posizione baricentrica tra il ragusano e il siracusano, potrà essere punto di riferimento per tutto il territorio. Credo fermamente – continua Corrado Calvo – che in piena sinergia con il Presidente Luigi Ammatuna, tutti i colleghi del Distretto e a tutte le realtà economiche potremmo portare avanti un percorso di valorizzazione del nostro territorio attraverso azioni che favoriscono una più ampia organizzazione dell’offerta turistica e la promozione di interventi progettuali, anche attraverso partenariati nazionali e internazionali, a valere sui bandi regionali, nazionali e comunitari su vari settori di interesse”

Pubblicità