Provincia di SiracusaSiracusa

Il Saluto di Vinciullo all’amico Pino Corso

Anche l’on. Vinciullo ha voluto dedicare parole di affetto nei confronti di Pino Corso, venuto a mancare la notte scorsa. Pubblichiamo di seguito la lettera scritta da Vinciullo in ricordo del caro amico.

Caro Pino, arrivederci!!!

Non ho mai voluto accettare l’idea che dovessi, con tanto anticipo, intraprendere il viaggio verso la Luce, il viaggio che conduce a quel Dio che atterra e suscita, che affanna e che consola e che è il giusto riconoscimento e traguardo per tutti gli uomini buoni e leali come Te!!!

Un traguardo che si raggiunge, per primi, solo dopo una gara fatta di sacrifici, di generosità, di impegno, di passione, di cuore, di lealtà, di volontà, di abnegazione e, soprattutto, di amore.

Sei stato un docente amato dai tuoi studenti, un esempio per centinaia di docenti, un sicuro punto di riferimento del prestigioso Foro di Siracusa, un amministratore della Città di Siracusa, onesto e capace,una pietra miliare per la tua grande famiglia che a te ha sempre guardato con legittimo, e mai sufficiente, orgoglio, ma soprattutto, sei stato uomo dello sport e per lo sport, con tutto ciò che di nobile questa espressione racchiude!!!

So che continuerai a starmi accento, come hai sempre fatto, con i tuoi consigli, e soprattutto con il tuo esempio, per questo non ti dico addio, ma arrivederci anche perché so che già con te c’è Dio.

Buon viaggio, mio caro amico.

Pubblicità