NewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Il PSI invita il comune di Siracusa ad entrare a far parte del C.U.M.I.

Il PSI propone al comune di Siracusa di entrare nel C.U.M.I.

Siracusa, 18 luglio 2015. Il Responsabile Politico PSI PRIOLO, Christian Bosco, ha lanciato un monito specifico rivolto al Comune di Siracusa. In data odierna il Partito Socialista Italiano, nelle figure del Segretario Provinciale, Avv. Ulisse Signorelli e del Responsabile Politico di Priolo, Christian Bosco, ha incontrato il Vicesindaco del comune di Siracusa, Francesco Italia proponendogli di far entrare il comune aretuseo nel C.U.M.I. I socialisti propongono di far sviluppare il Consorzio Universitario di Priolo con la creazione  di un Istituto Superiore Accademico,  inesistente  in  Sicilia,  per formare addetti e manager portuali  e  del  mare,  coinvolgendo non soltanto l’Università di Messina, ma anche le esperienze leader come quelle dell’Università  di  Napoli  e  di  Genova,  nonchè la creazione di un Istituto Superiore Accademico per tecnici del trattamento,  bonifica e trasformazione dei rifiuti tossici  e nucleari in inerti ad uso industriale, non dimenticando un polo universitario per la prevenzione e la cura dei tumori e delle malattie ambientali anche dei Cittadini di Priolo e,  oramai, dell’intera provincia di Siracusa.

Dopo l’adesione del comune di Palazzolo Acreide anche il comune di Siracusa potrebbe aderire al C.U.M.I., garantendo così la sopravvivenza di un polo universitario che crea sviluppo per l’intera provincia di Siracusa e che permette a molte famiglie di poter fare conseguire la laurea ai loro figli senza dover spendere ulteriori soldi per poterli mandare fuori dalla provincia o, addirittutra, fuori dalla Sicilia.

Inoltre si informa la cittadinanza di Priolo che domani, sabato 25 luglio, la raccoltà firme per fare rientrare il comune di Priolo nel Consorzio Universitario Megara Ibleo proseguirà presso l’ARD di Priolo dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Abbiamo già raccolto quasi 650 firme e puntiamo a superare le mille adesioni.

Redazione

Pubblicità