NewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Il gruppo politico “NOI PRIOLESI” scrive una lettera al sindaco Gianni: “si ripristini il contributo dell’acquisto dei libri”

Il gruppo politico “NOI PRIOLESI” ha deciso di scrivere la prima di una lunga serie di lettere all’attuale amministrazione nella persona del Sindaco Dott. Giuseppe Gianni del Comune di Priolo Gargallo. Oggetto della missiva il contributo libri scolastici A.S. 2018/2019. Parecchie sono infatti le famiglie dei due Istituti del Comune di Priolo Gargallo che non riescono a sostenere il costo dei libri per il corrente anno scolastico 2018/19.

“Nei precedenti anni, in qualità di Presidente della commissione consiliare Scuola e Servizi sociali e della commissione Bilancio, ho sempre promosso atti di indirizzo politico e iniziative volte a sostegno dell’obbligo di istruzione e del miglioramento degli ambienti di apprendimento dei nostri piccoli studenti. In particolare ogni anno le due scuole hanno sempre beneficiato di un contributo di circa 5000 euro per l’acquisto di libri successivamente messi a disposizione delle famiglie col comodato d’uso”, scrive Giusy Valenti nella lettera.

Il gruppo politico “Noi Priolesi” chiede al Sindaco, di ripristinare tale intervento in tempi brevi dal momento che l’anno scolastico è già iniziato. La portavoce del gruppo sottolinea come questa amministrazione abbia già provveduto a variazioni di bilancio a favore di festeggiamenti quali l’estate priolese o la festa del Santo Patrono, che richiederebbero somme di più grande entità. “Il contributo per l’acquisto dei libri rappresenterebbe un piccolo intervento in termini economici ma di grande utilità pubblica”, si legge nel messaggio scritto.

Ch. D.

 

Pubblicità