Eventi e CulturaSiracusa

Il concorso “Tree-ciclo” ha un vincitore. La presentazione venerdì 21

 

 

 

 

Siracusa, 20 novembre ‘14 – Il vincitore del concorso “ Tree-ciclo” per la realizzazione dell’albero che il prossimo Natale sarà collocato in piazza Duomo, sarà presentato domani (venerdì 21 novembre) alle 10,30, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5.

Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore al Centro storico, Francesco Italia ed i componenti della commissione, presieduta dall’ingegnere capo, Natale Borgione, che hanno esaminato le 37 idee.

Il vincitore riceverà un premio di 5 mila euro: 4 mila per la progettazione e mille per la direzione dei lavori.

 

 

 

Si ricorda inoltre che sempre domani alle 10 sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà al mercato del contadino di piazza Adda , l’iniziativa denominata “Km zero a Siracusa- scegliamo di mangiar fresco e sano”.

Saranno presenti, il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Attività produttive, Maria Grazia Cavarra, il dirigente dello stesso assessorato e rappresentanti delle associazioni di categoria.

Si tratta di incontri educativi a tema per bambini e adulti, ai quali si faranno conoscere e gustare i prodotti della nostra agricoltura. Gli appuntamenti saranno il venerdì in piazza Adda e la domenica all’Antico Mercato di Ortigia.

Giornate tematiche:

Venerdì 28 e domenica 30 novembre     olio di oliva

Venerdì 5   e domenica 7 dicembre                 frutta di stagione

Venerdì 12  e domenica 14 dicembre        lumache

Venerdì 19  e domenica21dicembre         latte.

Pubblicità