Eventi e CulturaProvincia di SiracusaRegione

Il 24 ottobre l’Associazione Volontari Ospedalieri festeggia la decima giornata nazionale

In occasione della decima giornata nazionale, i volontari ospedalieri rinnovano il proprio impegno verso l’associazione AVO. Sono 25.000 i volontari AVO che ogni settimana, in 230 sedi in tutta Italia, prestano un servizio concreto, costante e gratuito accanto ai pazienti e ai loro familiari negli ospedali, nelle RSA, negli Hospices e nei Centri diurni per disabili e per malati psichiatrici.

I volontari, in occasione della loro giornata nazionale, rinnoveranno il loro impegno non solo verso la società, ma anche verso l’associazione che rende possibile il loro servizio quotidiano accanto ai malati.

Il prossimo 24 ottobre i volontari popoleranno le piazze di tutta Italia non solo per diffondere i valori di solidarietà e di altruismo propri del servizio AVO, ma anche per incontrarsi, confrontarsi e ricaricarsi dell’entusiasmo e delle energie necessari per continuare a garantire una lunga vita all’AVO.

Ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle manifestazioni in programma sono disponibili nel sito web Federavo.it e nei rispettivi siti delle AVO locali.

Pubblicità