AvolaCronacaEdicolaNewsPoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

I due Sindaci di Ferla e Solarino nel coordinamento regionale dei Comuni più virtuosi. Riconoscimento per il lavoro svolto da Michelangelo Giansiracusa e Sebastiano Scorpo.

 

Sono del siracusano due dei Comuni, Ferla e Solarino, inseriti fra quelli più virtuosi di tutta la Sicilia fra i quali figurano anche i Comuni di Petrosino, Lampedusa e Linosa, Aci Bonaccorsi, Collesano, Regalbuto, Troina e Santa Teresa di Riva.
E sono proprio i  Sindaci di questi due Comuni ad essere stati nominati, con altri 8 componenti, coordinatori di tutti gli altri Comuni “virtuosi” della Sicilia.
Un nuovo e significativo riconoscimento del lavoro svolto per Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla; e, per Sebastiano Scorpo, Sindaco di Solarino, entrambi al secondo mandato amministrativo.
E’ la prima volta che l’Associazione Comuni Virtuosi nomina un coordinamento regionale con l’ indicazione dei primi dieci referenti tra i Comuni appartenenti alla rete e dislocati sul territorio, che avranno fra gli altri compiti quelli di programmare riunioni periodiche tra i Comuni soci e attuare le azioni condivise come nuovi progetti, l’ organizzazione di importanti manifestazioni culturali e turistiche, il reperimento di altre fonti finanziarie.

Pubblicità