AvolaEventi e CulturaPoliticaProvincia di Siracusa

I CONSIGLIERI DEL PD DEVOLVONO IL GETTONE PER L’ACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE PER I SUPERABILI 

Una volta ogni tanto una bella notizia dalla politica locale. I consiglieri comunali di Avola del P.D hanno devoluto il gettone di presenza per l’acquisto di un defibrillatore. Ecco cosa hanno dichiarato in una nota inviata al nostro giornale.

“In seguito al voto negativo espresso dai consiglieri di maggioranza alla mozione che intendeva ridurre alla cifra simbolica di tre euro il gettone di presenza, il gruppo consiliare del Partito Democratico di Avola ha deciso di destinare i gettoni per sostenere iniziative sociali e di solidarietà. Dopo l’acquisto del lettore di microchip donato nel mese di ottobre al comando dei vigili urbani, ora è la volta del contributo per l’acquisto di un defibrillatore del valore di 900 euro per l’associazione SuperAbili e il Baskin Sicilia.”

Ed ancora aggiungono i consiglieri nel loro comunicato:

“Continuiamo a restituire i nostri gettoni di presenza alla collettività con dei gesti concreti e, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, abbiamo deciso di partecipare all’acquisto di un defibrillatore che verrà donato all’associazione Superabili e alla squadra di baskin di Avola. Ringraziamo Giuseppe Cataudella, Giuseppe Battaglia e tutti i volontari per lo straordinario lavoro che fanno per i diversamente abili della nostra città. Grazie al defibrillatore che verrà acquistato, da ora in poi questi ragazzi potranno svolgere le loro attività sportive e ricreative con maggiore sicurezza.”

Ed ancora continua il comunicato:

“Con i gettoni di presenza dei prossimi mesi saremo ben felici di adottare e sostenere altri progetti utili alla collettività. Invitiamo pertanto le altre associazioni avolesi a farci conoscere le loro iniziative sociali”.

La nota arrivata alla nostra redazione è a firma di:

Pino Caldarella – Capogruppo Pd Avola

Nuccio Inturri – Consigliere Pd Avola

Corrado Santuccio – Segretario Pd Avola

Pubblicità