Green Game, a Siracusa il gioco è “eco-sostenibile”

Interessante progetto “green” che coinvolge i più piccoli. Si terrà a Siracusa e vedrà sfidarsi a suon di domande green alcuni studenti delle classi superiori.

Siracusa, 28 ottobre 2015 – Il 13 e 14 novembre farà tappa a Siracusa,  il Progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi in alluminio (Consorzio Cial), carta (Consorzio Comieco), plastica (Consorzio Corepla), vetro (Consorzio Coreve), acciaio (Consorzio Ricrea) e legno (Consorzio Rilegno).

Si tratta di un progetto didattico rivolto agli studenti delle classi 1ª e 2ª delle Scuole Superiori di secondo grado della Sicilia sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi, realizzato con l’alto patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.

Una bella occasione per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori dopo le tante iniziative pensate per la scuola primaria e materna.

Green Game approda nelle scuole siciliane, dopo le edizioni realizzate nelle Marche e in Puglia ed intende stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Raccolta Differenziata, Educazione Ambientale e Piano Studi (preparate dai propri Docenti).

Interessante e propedeutico gioco green che mette alla prova la sensibilità culturale delle giovani leve su tematiche molto sensibili.

Corrado Tardonato

 

 

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: