NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Giovani per Siracusa, gli auguri alla neo sovrintendente di Siracusa

Giungono le parole di buon auspicio per la neo sovrintendente di Siracusa Rosalba Panvini da parte dei referenti di Giovani per Siracusa.

SIRACUSA 14 settembre 2015. Il Presidente e la vice Presidente di Giovani per Siracusa, Alessandro Maiolino e Annalisa Romano scrivono una lettera aperta alla neo sovrintendente ai Beni Culturali di Siracusa, Rosalba Panvini.

“Si insedierà il prossimo mercoledì la neo sovrintendente ai Beni Culturali di Siracusa, la dott.ssa Rosalba Panvini, archeologa di fama con al suo attivo numerosissime pubblicazioni in campo archeologico e numerosi incarichi istituzionali in questo settore. La tormentata vicenda della Sovrintendenza di Siracusa potrebbe finalmente raggiungere quella stabilità che le è mancata in tutti questi anni per le alterne vicende di sospensioni, reintegri e pensionamenti. Ci sentiamo di formulare a questo punto uno augurio alla neo sovrintendente e alla città di Siracusa affinché gli annosi problemi di tutela del territorio, il rispetto delle norme vigenti, il piano paesistico e la valorizzazione dei siti archeologici possano finalmente trovare la giusta attenzione che meritano in questa terra, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità”.

“Vogliamo anche ringraziare-continuano i referenti di Giovani per Siracusa- la Dott.ssa Beatrice Basile che abbiamo avuto modo di stimare per le sue doti umane e la vasta preparazione culturale che ha messo a servizio del territorio siracusano durante il periodo di permanenza nella carica di sovrintendente. Ci auspichiamo – concludono Maiolino e Romano – che avvenga ciò che la Dott.ssa Panvini ha dichiarato, cioè di aprire la Sovrintendenza a tutti i cittadini per consigli e confronti”.

Buon lavoro.

C.T.

Pubblicità