Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Giornata informativa per gli agenti di polizia sulla salute

“Promozione della salute”. questo il titolo del seminario svoltosi ieri presso la sede di Confindustria a cui hanno preso parte gli agenti della polizia di Stato di Siracusa.

L’evento informativo è stato fortemente voluto dal Capo della Polizia di Stato Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli. Il progetto ha l’obiettivo di divulgare la cultura della prevenzione di quelle malattie che, al giorno d’oggi, hanno una grande rilevanza sociale, sia in termini di morbosità che di mortalità, ovvero quelle tumorali, cardiovascolari e dismetaboliche.

All’incontro hanno partecipato il Vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato Pinuccia Agnello, Marcello Mauceri Medico Capo della Polizia di Stato e Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, Anselmo Madeddu Direttore Sanitario dell’A.S.P. di Siracusa, che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie tumorali, Eugenio Vinci Dirigente Medico dell’A.S.P., che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie vascolari e, infine, Salvatore Italia Dirigente Medico dell’A.S.P., che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie dismetaboliche.

Pubblicità