CronacaNewsPortopaloProvincia di Siracusa

Gestivano una discarica abusiva: 8 persone denunciate

Trovati, all’interno di un casolare in stato di abbandono in una discarica abusiva, 80 pneumatici usurati e altro materiale di vario genere.

Porto Palo di Capo Passero, 16 settembre 2015 –  Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero hanno deferito in stato di libertà ai sensi del codice dell’ambiente, 8 persone proprietarie di un appezzamento di terreno esteso circa 3000 mq in località Cavarra – Pipitona del comune di Portopalo.

Il reato contestato è la realizzazione di una discarica abusiva sulla loro proprietà. In particolare, i militari, impiegati in servizio perlustrativo, nel porre in essere un posto di controllo alla circolazione stradale in quella località, hanno avuto modo di constatare come, all’interno di un casolare oramai in stato di abbandono, fossero presenti circa 80 pneumatici usurati. Nei pressi della medesima struttura, inoltre, era stato abbandonato materiale di risulta di vario genere, principalmente resti di lavori edili, nonché materiale plastico dato alle fiamme. Il terreno, che in passato è stato interessato da un incendio, presentava diversi cumuli di macerie e rifiuti di vario genere, anche di natura speciale.

L’intera zona è stata sottoposta a sequestro in attesa dei lavori di ripristino dello stato dei luoghi.

 

Pubblicità