NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Garozzo querela Zappulla e Princiotta. Zappulla: “faccia pure, altra occasione mancata per rispondere nel merito”

Siracusa, 27 giugno ’16 – “Ho dato mandato al mio avvocato di querelare per calunnia l’onorevole Giuseppe Zappulla e la consigliera comunale Simona Princiotta per il contenuto della dichiarazioni rese in conferenza stampa. Le cose dette nei miei confronti sono tanto gravi quanto prive di fondamento e non accetto lezioni di etica e di morale da chi, come nel caso di Princiotta, ha già raccolto numerosi rinvii a giudizio”. Lo ha detto il sindaco, Giancarlo Garozzo ieri mattina, subito dopo la conferenza stampa della consigliera Princiotta e del deputato Zappulla.

“Gravissimo – prosegue il sindaco Garozzo – è il tentativo di dare in pasto alla stampa come acquisite ricostruzioni ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria, citando registrazioni ‘rubate’ di conversazioni avvenute tra Princiotta e un consigliere comunale che, avendo subito dei danni economici dai nuovi appalti, potrebbe avere avuto qualche motivo di risentimento verso la nostra Amministrazione. O peggio, l’avere riferito affermazioni di una non meglio identificata ‘voce di uomo’. Qualcuno ha deciso di trasferire lo scontro politico al palazzo di giustizia – conclude il sindaco Gsrozzo –, un metodo che respingo, che non mi appartiene e che oggi è stato ulteriormente rilanciato nonostante gli sforzi compiuti dai vertici del Partito democratico per tornare al dialogo”.

“Ovviamente è una libera scelta, se lo ritiene – è il commento di Zappulla – ma voglio ricordare che abbiamo anche espresso valutazioni di ordine politico, rigorose e dure ma sempre valutazioni politiche. Mentre i passaggi letti dalla Princiotta erano pure trascrizioni di registrazioni già in possesso della magistratura e non suoi giudizi. Che dire, caro Garozzo, si tratta di un’altra occasione mancata per rispondere nel merito, per parlare e misurarsi seriamente su quanto sta accadendo in città e che sta turbando fortemente la coscienza civile dei siracusani”.

Pubblicità