PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Garozzo fa il punto della situazione sul Pd dopo le regionali e chiede e dimissioni di Lo Giudice

Il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo non si era ancora espresso sull’esito delle elezioni regionali che ha visto la netta sconfitta del Partito Democratico. Adesso però il primo cittadino di Siracusa, nonché componente della direzione nazionale del Partito democratico, fa il punto della situazione e chiede le dimissioni del segretario provinciale Alessio  Lo Giudice in quanto dimostrazione di una vecchia e superata politica che lo vede ancorato a una poltrona.

Il Partito Democratico, dai numeri della recente elezioni infatti, è passato dal secondo al quarto posto dei partiti a Siracusa perdendo ben 5 punti percentuali dalle elezioni regionali del 2012.

“Basta questa spietata analisi per dimostrare che il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice, mente sapendo di mentire quando parla di un Partito democratico che non ha preso voti in meno in città nonostante il disimpegno del sindaco. Lo Giudice dovrebbe forse pensare ad analizzare con sincerità ed onestà i dati delle elezioni regionali invece di continuare a rilasciare dichiarazioni nelle quali mi cita continuamente, a sproposito” ha dichiarato Garozzo che fa riferimento proprio alle parole di Lo Giudice relative al disimpegno del sindaco di Siracusa di non fare votare il Pd.

“Ricordi Lo Giudice che i numeri non possono essere camuffati, il Pd perde 5 punti percentuali in 5 anni. Mi chiedo e vorrei chiedere a Lo Giudice per quale ragione ricopra ancora il ruolo di segretario provinciale quando due terzi del partito gli hanno tolto la fiducia ritirando i propri componenti nell’esecutivo. A questo punto ritengo che Lo Giudice possa mettere fine a questa dimostrazione di una vecchia e superata politica che lo vede ancorato a una poltrona. Abbia un sussulto di dignità e buon senso e presenti le proprie dimissioni facendo per una volta il bene del partito” conclude Garozzo.

Pubblicità