NewsNotoPoliticaProvincia di PalermoProvincia di SiracusaSiracusaVideo

(Video) Garanzia Giovani, arriva la proroga. Nuova data di scadenza ancora da decidere

Garanzia Giovani continua. Dopo l’annuncio di pochi giorni fa, ieri la Dirigente Corsello ha annunciato la proroga dei tirocini.

Palermo, 3 ottobre 2015. Dietrofront Garanzia Giovani. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi circa lo stop immediato dei tirocini extracurriculari legati al progetto Garanzia Giovani, nella serata di ieri il Dirigente Generale del Dipartimento del Lavoro, Anna Rosa Corsello ha informato con un comunicato ad hoc,  che il termine di scadenza relativo all’avviso dei tirocini è prorogato. La nuova data di scadenza verrà resa nota successivamente.

Ebbene si erano già tutti allarmati, specie tutti quei ragazzi (under 30) che erano rimasti ancora esclusi dalla possibilità di accedere ai tirocini extracurriculari, anche in mobilità geografica interregionale e transnazionali, offerti dalla misura, la concessione di tale proroga servirà a tutti coloro, sia aziende che nuova forza lavoro, di capitalizzare al meglio la propria formazione personale e professionale.

Dunque ancora lavoro per i Centri per l’Impiego e per le CNA territoriale, che ancora una volta fungeranno da cerniera tra domanda e offerta,  indirizzando le nuove leve verso percorsi che più si confanno alle loro attitudini. Ragion per cui, è necessario ritenere che, malgrado gli ottimi risultati già ottenuti soprattutto nella provincia di Siracusa, essi sono destinati ad incrementarsi, sperando che ciò possa rappresentare un buon viatico contro la disoccupazione giovanile.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità