CronacaNotoProvincia di SiracusaSiracusa

Furto in un supermercato in pieno giorno: arrestati un netino e un siracusano

Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Caruso Giuseppe (classe 1997), residente a Noto e Perez Michael (classe 1996), residente a Siracusa, già conosciuti alle forze di Polizia per precedenti specifici, per il reato di furto aggravato in concorso e, nella circostanza il Perez è stato altresì denunciato per il reato di ricettazione.

In particolare, alle ore 17,20 circa di ieri gli Agenti delle Volanti intervenivano in un supermercato sito in viale Teracati ove, poco prima, era stato perpetrato un furto di merce ad opera di due soggetti che si erano appena allontanati a bordo di un’autovettura.

Pochi minuti dopo gli Agenti individuavano l’autovettura in questione che alla vista della Volante tentava invano la fuga.

Gli operatori di Polizia, bloccata l’auto, trovavano all’interno dell’abitacolo la refurtiva consistente in diversi confezioni di balsamo e shampoo. Pertanto i due soggetti venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato.

Successivamente, veniva effettuata nell’abitazione del Perez una perquisizione che permetteva di rinvenire degli alimenti confezionati ( 17 confezioni di parmigiano e 12 scatolette di tonno), provento di un furto perpetrato nella stessa giornata in un supermercato sito in viale Scala Greca.

Entrambi gli arrestati si sono resi protagonisti, negli anni precedenti, di numerosi furti in vari supermercati cittadini.

Dopo le incombenze di rito, gli arrestati sono stati posti ali arresti domiciliari.

Pubblicità