NewsProvincia di SiracusaRosolini

Furti a Rosolini. Gennuso: “serve un’azione efficace delle Forze dell’Ordine!”

In seguito ai recenti furti avvenuti nella città di Rosolini, il Deputato Regionale Gennuso chiede incontro con il Prefetto per rafforzare i controlli

Rosolini, 19 novembre 2015- I recenti fatti di cronaca che ci mostrano il dilagare di furti e atti di illegalità, risollevano l’attenzione sulla questione della sicurezza a Rosolini.

Si tratta purtroppo – dice il deputato regionale Gennuso – di una questione dibattuta da tempo per cui mi sono confrontato a lungo con le Forze dell’Ordine e con le istituzioni. Se da una parte le recenti operazioni dei Carabinieri hanno assicurato alla legge un’ampia rete di malviventi che turbava la serenità di molti commercianti con richieste di pizzo e racket, la situazione a Rosolini rimane ancora molto problematica. Da più parti mi giungono segnalazioni di furti e tentativi di scasso in abitazioni private e in attività commerciali; a conferma di ciò giungono i due gravi furti che sono avvenuti di recente in un autosalone e un’azienda agricola.

Questa situazione non è tollerabile. I rosolinesi hanno il diritto di vivere in una città sicura e civile.

Ho già avviato le necessarie segnalazioni presso le Forze dell’Ordine, chiedendo loro maggiore controllo nelle ore diurne e in quelle notturne.

Chiedo inoltre al Prefetto di coinvolgere tutte le forze del territorio verso un’azione mirata alla sicurezza della città, dei suoi cittadini e delle loro proprietà private, – conclude Gennuson – in questo momento messe a dura prova da una rinnovata ondata vandalica di furti e atti vandalici”.

Pubblicità