CronacaNewsProvincia di Siracusa

Furiosa lite tra conviventi: intervengono i carabinieri a placare gli animi

Ieri giovane donna strattonata più volte dal marito e aggredita verbalmente chiama il 112 che subito cerca di placare gli animi

Canicattini, 7 ottobre 2015. Sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare gli animi e riportare la situazione alla calma in una abitazione del centro a Canicattini Bagni. Erano circa le due di ieri notte quando una giovane donna, con voce impaurita, ha chiamato il numero si emergenza “112” per richiedere l’intervento di una pattuglia.

Prontamente giunti sul posto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno trovato la casa a soqquadro, la donna in lacrime sul divano ed il compagno chiuso in una stanza. Dalla ricostruzione dei fatti sembra l’uomo, dopo aver aggredito verbalmente la compagna per futili motivi, abbia messo a soqquadro l’intero appartamento; nel corso del diverbio dalle parole sembra si sia passati alle vie di fatto, con qualche spintone di troppo.

La donna, scossa ed impaurita e con delle contusione al braccio sinistro e al collo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri i quali, dopo averla tranquillizzata ed accompagnata al pronto soccorso per le cure del caso, l’hanno messa in contatto con il locale centro antiviolenza ed antistalking al fine di ricevere assistenza psicologica e legale.

Redazione

Pubblicità