Provincia di SiracusaSiracusa

Fontana delle Poste di Ortigia: iniziati i lavori di riqualificazione

La Fontana delle Poste di Ortigia, un tempo la più bella e curata di tutta Siracusa, tornerà presto a splendere.

Dopo più di dieci anni trascorsi in un triste stato di totale abbandono, sono iniziati i tanto attesi lavori di riqualifica della Fontana delle Poste, ad annunciarlo sono il Presidente del Quartiere Ortigia Salvuccio Scarso e  Raffaele Grienti  Consigliere di Circoscrizione.

“Ero sicuro – dichiara Raffaele Grienti – che la nostra testardaggine avrebbe prodotto, con il tempo, qualcosa di positivo. Dopo aver attuato un vero e proprio pressing istituzionale con gli Assessori ai Lavori Pubblici che con il tempo si sono alternati con i quali sono iniziati dei veri e propri dialoghi organizzativi che hanno portato finalmente alla riqualifica della Fontana. Sono previsti altri interventi di riqualificazione e spero si possa continuare su questa costruttiva linea di collaborazione! “

“Sono anni che sollecito interventi manutentivi per la Fontana delle Poste – dice Salvuccio Scarso – e quindi sono felice e soddisfatto per l’inizio di questi, tanto attesi, lavori. Naturalmente ringrazio l’Amministrazione per questo intervento e faccio appello alla sensibilità della cittadinanza affinché possa custodire e rispettare la stessa fontana, una delle più belle Fontane della Città.”

Pubblicità