Floridia: Nuova Acropoli scende in campo con il volontariato per 17 anni consecutivi

Un’iniziativa che dura da 17 anni quella dell’esercitazione di Protezione Civile organizzata e riproposta dall’Associazione Nuova Acropoli che ha coinvolto i suoi associati delle sedi di Floridia, Siracusa, Augusta e Catania.

Ottantacinque volontari delle diverse associazioni coinvolte hanno messo alla prova le proprie conoscenze, testato le esperienze acquisite durante le numerose missioni sul territorio nazionale ed internazionale, senza tralasciare di analizzare i propri limiti per individuarne i punti critici da migliorare per poter avviare le operazioni di soccorso in tempi quanto più stretti possibili.

Con il patrocinio del DRPC Sicilia, l’esercitazione è iniziata Sabato scorso alle ore 10.00 con l’allestimento dell’Area da parte dei volontari di Nuova Acropoli Floridia.

Tra le attività svolte durante l’esercitazione, oltre l’allestimento di un campo autonomo, le squadre si sono cimentate nella Ricerca e Soccorso in superficie e nelle macerie di persone disperse, nel recupero con corde ed imbraghi attraverso l’STS ovvero “Soccorso Tecniche Speciali” e nel Soccorso Sanitario.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: