PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Flop di Granata fa perdere un’occasione al centro-destra di Siracusa: Reale al ballottaggio

Dura presa di posizione di Gianfranco Miccichè che su Facebook dichiara il suo disappunto per quanto accaduto a Siracusa.

“Se il suo partito, – riferendosi al governatore Musumeci – avesse organicamente fatto parte della coalizione avremmo ottenuto anche qualcosa in più”. Così Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars alla notizia del mancato raggiungimento del 40% da parte di Ezechia Paolo Reale, candidato sindaco a Siracusa. Un modo estremamente elegante che non rompe con Musumeci ma ammonisce il governatore su un comportamento che poteva essere di altro tipo. Per Miccichè, se Musumeci avesse fatto un lavoro sinergico in tutta la Sicilia, non rompendo la coalizione,  il risultato sarebbe stato diverso.

Ora, invece, tocca andare al ballottaggio e per il candidato Fabio Granata, dopo il flop che lo ha visto addirittura mancare il 5%, non ottenendo alcun consigliere, ci sarebbe molto da dire. Ci fermiamo nel constatare che le ambizioni di alcuni possono creare problemi all’intera coalizione, come è successo. Per Reale una seconda fase in cui si può sperare in una vittoria con  l’amaro in bocca per un comportamento “spregiudicato”, quello di Fabio Granata che intanto registra un “NP: non pervenuto in città”.

Pubblicità